E-BIKE

LE NOSTRE E-BIKE

Da molti vista come una bicicletta con una batteria ed un motore che “fa andare più veloci” la bicicletta elettrica, o per meglio dire l’E-bike, è un mezzo molto complesso dotato di un sofisticato sistema di assistenza elettrica composto da batteria, drive unit (volgarmente detto motore), display e una gran serie di sensori e centraline che gestiscono l’ausilio alla pedalata.

L’E-bike non pedala al posto del guidatore, ma moltiplica la spinta che viene esercitata sui pedali in base a diversi fattori, come ad esempio il livello di assistenza impostato o la quantità di pressione esercitata. Tutto questo viene conseguito per rendere la pedalata molto distesa, e il più naturale possibile.

Le E-bike stanno rivoluzionando così il modo di andare in bicicletta e noi non possiamo che esserne entusiasti.
Sono ad ora moltissime le aziende che credono in questi prodotti e lo scetticismo iniziale è periodicamente stuzzicato dalle incalzanti e curiose novità che vengono presentate di anno in anno dalle diverse case produttrici le quali, il più delle volte, riescono a conquistare con i loro bolidi anche il più radicato ciclista muscolare.

Cicli Armani di Verona collabora da molti anni con due marchi leader del settore: Haibike, una delle pioniere delle mondo elettrico e tra le più richieste sul mercato e Cube, sempre tedesca come la precedente, che vanta un vastissimo catalogo di bici elettriche con le più svariate tecnologie.

E-MTB FRONT

Le E-mtb front sono e-bike costruite con le caratteristiche delle mountain bike: il telaio è rigido e la forcella anteriore ammortizzata, generalmente in alluminio ma disponibili sul mercato anche in materiali più pregiati.

Il loro successo è dato dalla loro polivalenza, cioè la possibilità di essere adattate per gli utilizzi più svariati: dalle uscite mtb al cicloturismo. 

E-MTB FULL

Le E-mtb full sono una tipologia di e-bike che alla forcella ammortizzata anteriore abbinano un sistema di sospensione il quale porta ad avere una certa escursione anche alla ruota posteriore. 

Tutto questo, eliminando la rigidità strutturale tipica delle e-mtb front, porta ad un maggior confort di guida e ad una maggiore stabilità del mezzo.

CITY E TREKKING

Perfette per gli spostamenti quotidiani, anche di media e lunga distanza, e caratterizzate da una geometria pensata per il massimo confort di guida. 

Le E-city e le E-trekking possono avere diverse forme di telaio a seconda delle esigenze dell’utilizzatore e sono accessoriabili con borse, porta pacchi e cestini di ogni genere.





...E tu? Di che famiglia e-bike sei?